consiglio

consiglio

Messaggiodi Nina_29 il 10/07/2008, 12:01

:D come si fa ad avere un pensiero positivo :) e controllo della mente?? :lol:
Nina_29

Re: consiglio

Messaggiodi sbuffona il 10/07/2008, 21:49

Io non lo so :D pero mi farebbe piacere saperlo perke io sono molto pessimista ma perk enon lo so mi viene cosi e molte volte credo di essere anke un po depressiva :roll: mi servira aiuto da qualcke dottorini :oops: :cry:
sbuffona

Re: consiglio

Messaggiodi FrancyPazzaBest il 10/07/2008, 22:48

Ciao ragazze..vorrei saperlo anche io dato che sono pessimista fin dalla nascita... :roll:
FrancyPazzaBest

Re: Pensiero positivo e controllo della mente

Messaggiodi piccino il 01/09/2008, 15:52

Nina_29 ha scritto::D come si fa ad avere un pensiero positivo :) e controllo della mente?? :lol:

Ciao Nina ;)
Tanto per cominciare parti dal presupposto che i problemi non esistono. Compreso questo, acquisirai in automatico uno stato emotivo positivo e senza doverti sforzare.
Pensa alle persone che vivono nel disagio più totale perchè hanno paura del giudizio altrui. Hanno paura che vengano giudicati perchè sono grassi, magri, belli o brutti, oppure perchè hanno compiuto un'azione anzichè un'altra. Questi problemi sono puramente illusori, creati dalla tua mente, perchè in verità non esiste alcun problema. Ecco che qui entriamo nel concetto della relatività, lo stesso oggetto o la stessa scena osservata da due persone differenti, verrà vista in altrettanti modi, in base al giudizio del singolo individuo.
Detto questo, abbiamo compreso che se io vengo giudicato o penso di essere giudicato, la cosa non mi riguarda, non è un mio problema, perchè io sto vivendo la via vita tranquillamente per quello che sono e per come sono. Il problema quindi è quello di colui che ti giudica, è lui che si crea problemi, che si strapazza il cervello pernsando non alla propria vita ma a quella degli altri. E' colui che ti giudica che non vive la propria vita, per cercare di vivere, comprendere o denigrare quella altrui.
Se qualcuno si arrabbierà con te, non dovrai preoccupartene, perchè è lui ad avere un problema verso di te, e non tu verso di lui.
Quindi tornando alla domanda di apertura di questo topic, possiamo dire tranquillamente che eliminare i problemi illusori dalla propria vita, significa ritrovarsi automaticamente in uno stato positivo. Senza problemi il negativo muore e se il negativo non trova più spazio per emergere, questo verrà preso dal positivo.
piccino

Re: Da Rita consiglio

Messaggiodi Rita il 02/09/2008, 13:20

Ciao Ragazze e ben tornate!!
Ho visto che vi interessa saper come fare per avere il pensiero positivo .
Ci sono molte tecniche tutte validissime e molto efficaci.
Se andate alla sezione Corsi.online trovate anche il corso sul pensiero positivo .
E' un aspetto troppo importante per imparare a stare bene e a vivere con equilibrio e armonia.
Ricordate che il pensiero "CREA".
Crea la nostra vita, le nostre situazioni, i nostri rapporti con gli altri, il nostro modo di relazionarci...Insomma il pensiero crea la nostra vita.
Vi consiglio vivamente, se sietwe interessata di dare una occhiata al programma del corso on.line.
Per qualsisasi precisaZione sono a vostra disposizione. Trovate anche il mio numero di tel. che è 338.3811392
Vi aspetto !!! ;)
Rita

Torna a Pensiero positivo e controllo della mente